Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n.89 del giorno 12 novembre 2019 (in attuazione di quanto disposto dall’art.2, comma 1° del decreto del Ministro della Salute 7 marzo 2006) è stato pubblicato l’estratto del bando di concorso per l’accesso ai corsi triennali di formazione specifica in medicina generale per gli anni 2019/2022.
Tale pubblicazione da il via alla presentazione delle istanze di ammissione al bando di concorso che (relativamente alla nostra Regione) è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.11 del 30 settembre 2019, disponibile in versione integrale all’interno di questa notizia, cliccando l’icona di riferimento sotto riportata.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del predetto avviso. La scadenza pertanto è fissata al 12 dicembre 2019.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, con modalità informatizzata tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa appositamente realizzata, alla quale si rinvia per tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web. Dopo avere inviato la domanda sarà possibile scaricare un file PDF che conterrà oltre a tutti i dati inseriti un codice identificativo (ID) da citare in caso di comunicazione con l’Amministrazione.
La piattaforma tecnologica ed applicativa è stata attivata il giorno successivo a quello della data di pubblicazione per estratto nella GURI e non consentirà l’invio delle domande di partecipazione dopo le ore 23:59 del 30° giorno di scadenza.
Il concorso avrà luogo in data 22 gennaio 2020 alle ore 10:00.
Non appena disponibili verranno pubblicati nel sito internet dell’Ordine di Caltanissetta il luogo della prova scritta e l’ora di convocazione dei candidati.
PER LA PROCEDURA TELEMATICA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO collegarsi con la piattaforma tecnologica ed applicativa della Regione Siciliana