Notizie

Aggiornamento “Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario”

Care Colleghe, Cari Colleghi,
Vi comunico che la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha approvato l’aggiornamento del Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario che recepisce tutte le delibere finora adottate.
Le modifiche apportate riguardano principalmente la formazione individuale (quella non erogata dai Provider) per soddisfare le maggiori esigenze di aggiornamento evidenziate in questi ultimi anni.
La nuova versione del Manuale, che trovate in allegato, è entrata in vigore dal 25 marzo u.s.

Cordiali saluti

Il Presidente

RIAPERTURA TERMINI – Avviso Formazione delle Graduatorie Aziendali per il 2024 dei: -Medici del ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria (ex Continuità assistenziale); – Medici di Emergenza Sanitaria Territoriale; -Disponibilità per Sostituzioni Brevi ed Improvvise dei Medici del ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria (ex Continuità assistenziale).

RIAPERTURA TERMINI per la Formazione delle Graduatorie Aziendali per il 2024 dei:

-Medici del ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria (ex Continuità assistenziale);

-Medici di Emergenza Sanitaria Territoriale

-Disponibilità per Sostituzioni Brevi ed Improvvise dei Medici del ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria (ex Continuità assistenziale)

Avviso

Scadenza termini:

Entro le ore 24,00 del giorno 30/04/2024

 

Attachments

Chiusura Uffici Segreteria

In occasione delle Festività Pasquali, gli Uffici di Segreteria saranno chiusi giorno 29 Venerdì Santo.

Le regolari attività di segreteria riprenderanno il 02 Aprile.

Gli uffici augurano agli iscritti Serene Festività.

La Segreteria OMCeO Caltanissetta

 

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DELL’AREA SANITA’ TRIENNIO 2019-2021

Si segnala per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 11-3-2024
è stato pubblicato il comunicato dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle
Pubbliche Amministrazioni concernente il “Contratto collettivo nazionale di lavoro
dell’area sanità – Triennio 2019-2021”.

ccnl 2019-2024 comparto sanita

La Segreteria OMCeO CL

Attachments

Caltanissetta, la sede dell’Ordine dei Medici si rifà il look: il restyling curato dall’architetto Angelo Piampiano

Il mese di marzo 2024 comincia con l’inaugurazione della parte appena ristrutturata della sede dell’OMCeO di Caltanissetta in via Enrico Medi. Nella zona dedicata agli uffici è stato creato uno spazio più funzionale, moderno, ampio e luminoso grazie all’utilizzo di pareti di vetro e dei toni chiari intervallati, seguendo l’estro dell’architetto Angelo Piampiano, da piccoli tocchi di colore. Questo intervento di ristrutturazione permette di completare il restyling della sede, dove era già stata rinnovata in passato la sala conferenze, che da anni ormai ospita gli incontri di formazione e non solo organizzati dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta.

Si fa spazio dunque all’innovazione, così come racconta il presidente dell’Ordine nisseno Giovanni D’Ippolito: “Oggi abbiamo inaugurato la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri recentemente ristrutturata. Perché questa ristrutturazione? Perché dobbiamo sempre farci trovare al passo con i tempi e i tempi impongono assolutamente un rinnovamento non solo nei locali, come è visibile -prosegue- ma anche della tecnologia. Noi abbiamo innovato molto anche la parte tecnologica proprio per dare ai nostri iscritti la possibilità di trovarsi pronti per le sfide del terzo millennio”.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione del Consiglio dell’Ordine, di numerosi medici del territorio, ma anche delle autorità. “La cosa molto importante di oggi- sottolinea ancora il Presidente D’Ippolito- è proprio il lavoro sinergico tra le istituzioni che si è evinto proprio dalla presenza dei massimi rappresentanti delle varie istituzioni, istituzioni civili, istituzioni militari e istituzioni naturalmente religiose con la benedizione dei locali da parte di S. E. Mons. Russotto Vescovo, che ringrazio sentitamente”.

Il tradizionale taglio del nastro ha permesso così di accogliere ufficialmente i presenti nei nuovi locali appena benedetti dal Vescovo della Diocesi nissena. La cerimonia di inaugurazione si è poi conclusa nella sala conferenze dove il Presidente Giovanni D’Ippolito ha preso la parola per illustrare il grande lavoro svolto e l’impegno nei confronti dei propri iscritti. A rivolgere un saluto ai presenti anche l’Assessore Regionale alla Sanità Giovanna Volo, il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, il Commissario Straordinario dell’Asp nissena Salvatore Lucio Ficarra, il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello e il Vescovo della Diocesi nissena Mons. Mario Russotto. “Una nuova sede significa ricostituire un cenacolo –afferma al termine dell’evento Mons. Russotto- e siccome questa sede è anche molto luminosa, molto accogliente, con questi spazi aperti, con i vetri, sono come la cripta del cuore dove ognuno è chiamato ad entrare, perché se non incontra sé stesso, se non cura sé stesso non può curare gli altri. Deve ritrovare il suo volto e la sua serenità per essere verso i pazienti, verso gli ammalati irradiazione di serenità e la sede è un cenacolo perché qui ci si incontra, ci si incontra – ribadisce ancora il Vescovo della Diocesi di Caltanissetta- ci si confronta e ognuno impara a mettere le sue forze, le sue energie, la sua intelligenza insieme a quella degli altri, al servizio di tutti”.

Invito di S.E. Mons. Mario Russotto a tutti i Medici Chirurghi e gli Odontoiatri

Cara Collega, Caro Collega,

riceviamo e pubblichiamo l’invito all’Incontro riservato a Medici, Infermeri e Operatori sanitari per il giorno 5 Aprile 2024 alle ore 19 presso l’Auditorium del Seminario Vescovile.

Ultimo aggiornamento

11 Febbraio 2019, 15:51