Notizie

Avviso Pubblico Turno di n. 13 ore di Medicina legale e in subordine di Medicina del lavoro presso la Sede Inail di Trapani.

Riceviamo e pubblichiamo Avviso di Pubblicazione INCARICHI ai sensi Art.9 c. 3 Accordo per gli Specialisti Ambulatoriali INAIL 15/05/2018

Avviso pubblicazione turno firmato

in allegato i modelli per aderire.

Si ricorda che il termine finale di presentazione delle domande, da inviare alla sede INAIL di PALERMO a mezzo posta certificata è il 12 Luglio 2024.

 

Anno 2024 Premio per Tesi di Laurea dai contenuti innovativi inerenti alla NEURORIABILITAZIONE. Terza Edizione.

La Fondazione Gianfranco Salvini ETS ha come obiettivo sostenere la ricerca in campo riabilitativo attraverso la valorizzazione delle potenzialità che in tale settore sono espresse.
A tale scopo, proseguendo l’iniziativa iniziata degli scorsi anni, anche per l’anno in corso, ha pubblicato uno specifico avviso per premiare Tesi di Laurea inerente alla Neuroriabilitazione di Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitativa e di Laureati triennali nella Classe SNT2 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione: Fisioterapista, Logopedista, Terapista  Occupazionale e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva che può essere scaricato al seguente link:

2024 manifesto specializz

BANDO IN ALLEGATO

Informativa sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Cari Colleghi,
Il Ministero della Salute, in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome, ha avviato, lo scorso aprile, una campagna di comunicazione avente a oggetto il Fascicolo Sanitario Elettronico, quale importante strumento per l’efficientamento del Servizio Sanitario Nazionale.
La campagna alla quale, siamo stati chiamati dalla FNOMCEO a dare un contributo attraverso la pubblicazione sul nostro portale di documentazioni attinenti, tiene a evidenziare i vantaggi che offre il FSE in termini di possibilità di intervento sanitario e cura anche a grandi distanze, sottolineando il rispetto della privacy assicurato attraverso specifiche misure di sicurezza oltre che dalla possibilità per il cittadino di opporsi, entro il prossimo mese di giugno, all’inserimento automatico nel fascicolo dei dati sanitari antecedenti il 19 maggio 2020.
Per maggiori informazioni, si può consultare il sito web del Ministero all’indirizzo https://www.salute.gov.it/portale/fascicoloSanitarioElettronico/homeFSE.jsp

decreto 19 aprile 2024 – Proroga dei termini per lo scorrimento delle graduatorie degli idonei al corso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2023/2026.

Cari Colleghi,
Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale n. 117 del 21-5-2024 è stato pubblicato il decreto indicato in oggetto (all.n.1) con cui viene prorogato lo scorrimento della graduatoria degli idonei al corso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2023/2026.
Inoltre, si rileva che la graduatoria dei candidati idonei potrà essere utilizzata da ciascuna regione e dalla Provincia autonoma di Trento non oltre il termine massimo di centoventi giorni dalla data di inizio del relativo corso di formazione, per assegnare, secondo l’ordine della graduatoria stessa, i posti che si siano resi vacanti per cancellazione, rinuncia, decadenza o altri motivi.

Cordiali Saluti

Il Presidente

Ultimo aggiornamento

11 Febbraio 2019, 15:51