Notizie2019-02-11T15:51:42+01:00

Nota del Questore Ricifari su identificazione soggetti in erogazione atti di assistenza od opera sanitaria

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,

E’ pervenuta a questo Ordine una nota del Questore Dott. Ricifari in merito alla necessaria, sicura personale identificazione all’atto dell’erogazione di atti di assistenza od opera sanitaria, compresi quelli riconducibili alla lotta all’epidemia da Sars CoV 2.

Così come richiesto dal Signor Questore, invio copia della suddetta nota, con invito alla scrupolosa osservanza di quanto in essa richiesto.

Cordiali Saluti

Dott. Giovanni D’Ippolito

SCAN7033_000

accesso tramite SPID su piattaforma FADINMED (sito e app)

Si informa che la Federazione Nazionale, in ottemperanza a quanto previsto dalla legislazione vigente, hanno attivato la procedura di accesso tramite SPID alla piattaforma FADINMED, sulla quale sono disponibili i corsi FAD ECM della FNOMCeO.
Gli iscritti agli albi potranno – a far data dal 01 febbraio 2022 – accedere con il sistema tradizionale costituito dalle credenziali (ID e PIN) oppure con l’identità SPID o attraverso carta d’identità elettronica (CIE 2.0 e 3.0); si rileva che per qualche tempo verranno mantenuti entrambi i sistemi in modo che gli utenti si abituino gradualmente al cambiamento.
Dal 01 maggio 2022 resterà invece attivo unicamente il canale SPID / CIE 2.0 e 3.0, togliendo la possibilità di accesso tradizionale con le credenziali.
Tale novità è pubblicizzata anche sulla home page della FADINMED (www.fadinmed.it), che provvederà ad avvisare tutti gli utenti registrati tramite e-mail.
Diversamente da quanto previsto per il sito, nella app su smartphone si potrà invece entrare solo via SPID quando sarà operativo l’unico canale anche nel sito (dal 01 maggio p.v.).
In conclusione, si segnala che per l’accesso con SPID è necessario aggiornare i browser Internet utilizzati.

Con i più cordiali saluti

La Segreteria OMCeO CL

SCADENZE GENNAIO 2022 – Disponibili i moduli di domanda per l’inserimento nella graduatoria regionale di Medicina Generale, di Pediatria di Libera Scelta e nella graduatoria provinciale di Specialistica Ambulatoriale

Anche quest’anno, nell’ambito della nostra Regione è stato adottato il sistema dell’autocertificazione e della dichiarazione dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n.445.
Gli uffici competenti dell’Assessorato della Salute e dell’ASP di Caltanissetta hanno predisposto infatti la modulistica relativa alle istanze sottoindicate, in ossequio alla normativa in tema di dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atti notori:
1. domanda di partecipazione alla graduatoria regionale di Medicina Generale valida per l’anno 2023;
2. domanda di partecipazione alla graduatoria regionale di Pediatria di Libera Scelta valida per l’anno 2023;
3. domanda di partecipazione alla graduatoria provinciale dei Medici Specialisti Ambulatoriali ed Odontoiatri valida per l’anno 2023;
Presso questo sito si possono già reperire gli esemplari dei modelli di domanda che vanno presentati, in regola con le vigenti disposizioni in materia di imposta di bollo, a partire dal 2 di gennaio 2022 ed entro il 31 gennaio 2022 presso l’Assessorato Regionale della Salute, relativamente ai punti 1 e 2, e presso il Comitato Zonale dell’ASP, relativamente al punto 3.
Links & allegati

CHIUSURA UFFICI PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, la Commissione Albo Odontoiatri e il personale di Segreteria

Nell’augurare a tutti gli iscritti un Sereno Natale e un Felice Anno nuovo,

comunica che gli uffici saranno chiusi dal 24/12 al 26/12  e dal 31/12 al  02/01/2022

La Segreteria OMCeO CL

 

 

Torna in cima