Notizie2019-02-11T15:51:42+01:00

ricerca medico dirigente psichiatra/neuropsichiatra infantile -Verona

L’Ospedale Classificato Santa Giuliana di Verona, “Centro di riferimento regionale per la cura e la riabilitazione dei soggetti in età adolescenziali (14-18 anni)”, fino a 23 anni, è alla ricerca di un Neuro Psichiatra infantile o Psichiatra con documentata esperienza nell’ambito dell’età evolutiva, che sappia lavorare con un’equipe multidisciplinare composta da: Medico Psichiatra, Psicologo, Terapista Riabilitazione Psichiatrica, Educatore, Infermiere, Operatore Socio Sanitario.

Le risorse ideali mostrano ottime doti relazionali e capacità di lavorare in equipe
Viene richiesta disponibilità di Full Time 38 ore settimanali e disponibilità a qualche reperibilità notturna, assunzione con contratto di Dirigente Medico a tempo indeterminato.
Maggiori dettagli verranno discussi in fase di colloquio conoscitivo.

Gli interessati possono rispondere a questo indirizzo e- mail: dir.personale@ospedalesantagiuliana.it

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PER L’ESERCIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA AI SENSI DEL D.LGS. 81/2008

1° Istituto Comprensivo
Scuola Infanzia – Primaria – Secondaria 1° Grado ad indirizzo musicale
“G. M. COLUMBA” – Sortino (SR)

EMANA
Il seguente avviso pubblico per l‘individuazione di un esperto a cui affidare l’incarico di Medico Competente ai sensi della normativa vigente, per il Servizio Sorveglianza Sanitaria di cui al D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. mediante la stipula di contratto di prestazione d’opera intellettuale da conferire ad un medico specialista in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.Lgs.81/2008 e che assicuri affidabilità e garanzia, considerata la peculiarità dell’incarico, all’interno di questo Istituto.

timbro_Avviso Procedura Medico Competente a.s.2022-23-signed

files:

https://www.ordinemedicicl.it/wp-content/uploads/timbro_Avviso-Procedura-Medico-Competente-a.s.2022-23-signed.pdf

https://www.ordinemedicicl.it/wp-content/uploads/Allegato-1_medico-competente.pdf

https://www.ordinemedicicl.it/wp-content/uploads/Allegato-2_medico-competente-1.pdf

https://www.ordinemedicicl.it/wp-content/uploads/Allegato-3_offerta-economica_medico-competente-1.pdf

L’istanza dovrà essere inviata per pec con il seguente oggetto “OFFERTA PER L’ INCARICO DI MEDICO COMPETENTE”, indirizzata a sric84600v@pec.istruzione.it, entro e non oltre le ore 13.00 del 16/09/2022

CORSO ECM RA.D.A.R. (RAGIONARE DI ANTIMICROBICO RESISTENZA)

SEDE DEL CORSO

SALA CONVEGNI
presidio ospedaliero “s .elia” di caltanissetta
Via luigi russo, 6 – 93100 caltanissetta (cl)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione all’Incontro è gratuita e a numero chiuso e comprende kit congressuale, attestato di partecipazione, lunch. e iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento posti. Posti disponibili: 25. Per iscriverti clicca qui Il convegno non è ad invito diretto dello sponsor.

RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dott. Bruno Viaggi
Dirigente Medico – Dip. di Anestesia, Neuroanestesia e Rianimazione
Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze

PROVIDER ECM E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
I&C S.r.l. – PRO VIDER n. 5387
Via Andrea Costa, 202/6 – 40134 Bologna
Tel. 051.614.4004 – Fax 051.614.2772
alessandra.paulucci@iec-srl.it – www.iec-srl.it

ID EC M: 5387-358203 – Crediti assegnati: 10,3
Ore Formative: 7 (di cui 4 di formazione residenziale interattiva) I&C si assume ogni responsabilità per i contenuti la qualità e la correttezza etica di questa attività EC M.

DESTINATARI DELLA FORMAZIONE
Professioni: MEDICO CHIRURGO, FARMACISTA E BIOLOGO
Discipline del Medico Chirurgo: Malattie Infettive, Anestesia e Rianimazione, Microbiologia e Virologia, Urologia, Medicina Interna, Chirurgia Generale, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Ematologia.
Discipline del Farmacista: Farmacia Ospedaliera

METODOLOGIA
Residenziale

OBIETTIVO FORMATIVO
3. Documentazione clinica. Percorsi clinicoassistenziali diagnostici riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura – Area degli obiettivi formativi di processo.

METODO DI VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
Questionario a risposta multipla online. In sede di evento saranno fornite le indicazioni in merito alla pubblicazione della documentazione. Per conseguire i crediti EC M relativi all’evento è obbligatorio: partecipare al 90% delle attività formative, rispondere correttamente ad almeno il 75% dei quesiti del questionario di apprendimento, compilare la scheda di valutazione evento formazione residenziale e il questionario I&C (qualità e fabbisogno formativo).
Attenzione: si ricorda che il questionario sarà disponibile on-line per 3 (tre) giorni dalla data di conclusione dell’evento.

brochure evento

https://www.ordinemedicicl.it/wp-content/uploads/RADAR-ANTIBIOTORESISTENZA.pdf

 

Torna in cima