Notizie2019-02-11T15:51:42+01:00

ECM – UNO SPAZIO AMICO PER LE SIMULTANEOUS CARE – III EDIZIONE

Al via la terza edizione dell’evento formativo ECM “Uno Spazio Amico per le simultaneous care“, promosso dalla SAMOT Catania col patrocinio degli Ordini dei Medici di Catania, Enna e Caltanissetta.

La terza edizione si svolgerà a Caltanissetta, presso l’hotel Ventura, e si articolerà in due eventi formativi da due giornate l’uno: MODULI 1 e 2 il 3 e il 4 febbraio, MODULI 3 e 4 il 10 e l’11 febbraio.

Per info e iscrizioni inviare un’email a

formazione@samotcatania.it

Il corso è rivolto a medici, infermieri, OSS, psicologi, assistenti sociali, dietisti, fisioterapisti, volontari e farmacisti.

Guasto linea

Si informano tutti gli iscritti che per via di un guasto alla linea dati/telefonica gli uffici non sono raggiungibili fino alla risoluzione del guasto.

La segreteria dell’ordine.

DECRETO 27 DICEMBRE 2022 PROROGA DEI TERMINI DI TRASMISSIONE AL SISTEMA TESSERA SANITARIA DEI DATI DELLE SPESE SANITARIE PER L’ANNO 2023

Si comunica per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n. 2 del 3-1-2023 è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 27 dicembre 2022 il quale dispone per l’anno 2023 la proroga dei termini di trasmissione al Sistema tessera sanitaria dei dati delle spese sanitarie.

 

in allegato il testo del decreto.

 

SCADENZE GENNAIO 2023 – Disponibili i moduli di domanda per l’inserimento nella graduatoria regionale di Medicina Generale, di Pediatria di Libera Scelta e nella graduatoria provinciale di Specialistica Ambulatoriale

Anche quest’anno, nell’ambito della nostra Regione è stato adottato il sistema dell’autocertificazione e della dichiarazione dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n.445.
Gli uffici competenti dell’Assessorato della Salute e dell’ASP di Caltanissetta hanno predisposto infatti la modulistica relativa alle istanze sottoindicate, in ossequio alla normativa in tema di dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atti notori:
1. domanda di partecipazione alla graduatoria regionale di Medicina Generale valida per l’anno 2024;
2. domanda di partecipazione alla graduatoria regionale di Pediatria di Libera Scelta valida per l’anno 2024;
3. domanda di partecipazione alla graduatoria provinciale dei Medici Specialisti Ambulatoriali ed Odontoiatri valida per l’anno 2024;
Presso questo sito si possono già reperire gli esemplari dei modelli di domanda che vanno presentati, in regola con le vigenti disposizioni in materia di imposta di bollo, a partire dal 2 di gennaio 2023 ed entro il 31 gennaio 2023 presso l’Assessorato Regionale della Salute, relativamente ai punti 1 e 2, e presso il Comitato Zonale dell’ASP, relativamente al punto 3.

Pubblicato nella GURI l’estratto dell’avviso pubblico per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2022/2025 della Regione Siciliana, tramite graduatoria riservata e senza borsa (scadenza 19 gennaio 2023)

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n.100 del giorno 20 dicembre 2022 è stato pubblicato l’estratto dell’avviso pubblico per l’ammissione di n.22 medici in soprannumero al corso triennale di formazione specifica in medicina generale della Regione Siciliana triennio 2022-2025, tramite graduatoria riservata ex art.12 comma 3 del D.L. n.35/2019, convertito con L. n.60/2019.
Tale pubblicazione da il via alla presentazione delle istanze di ammissione al bando di concorso che (relativamente alla nostra Regione) è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.16 del 6 dicembre 2022, disponibile in versione integrale all’interno di questa notizia, cliccando l’icona di riferimento sotto riportata.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del predetto avviso. La scadenza pertanto è fissata al 19 gennaio 2023.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, all’avviso pubblico sopra menzionato, si evidenzia che la domanda di ammissione dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, a mezzo PEC al seguente indirizzo: dipartimento.attivita.sanitarie@certmail.regione.sicilia.it – l’oggetto del messaggio dovrà contenere la dicitura: “COGNOME NOME – domanda graduatoria riservata MMG 2022-2025”.

Attachments

Torna in cima