Caricamento Eventi
COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI
SOCKET-SHIELD TECHNIQUE
E IL POSIZIONAMENTO IMPLANTARE CON IMPLANTOLOGIA NAVIGATA

02 Marzo 2024
ore 8:30

Evento ECM accreditato presso il Ministero della Salute
al n. 1238 – 408816 crediti assegnati 8

Relatore: Dott. Massimo Natale

Sala Conferenze
ORDINE DEI MEDICI
CHIRURGHI E ODONTOIATRI
CALTANISSETTA

Brochure Programma Corso
OBIETTIVO DEL CORSO:

L’implantologia post-estrattiva è diventata prassi quotidiana negli ambulatori odontoiatrici. L’atto estrattivo, tuttavia, si  accompagna a importanti variazioni volumetriche dei tessuti duri e molli perimplantari. La moderna Odontoiatria chirurgica è da sempre protesa al recupero dei volumi vestibolari, sia per finalità funzionali che estetiche.
La Socket-Shield consente, in un unico atto chirurgico minimamente invasivo, di mantenere il legamento parodontale dell’elemento dentario, ed evita dunque la contrazione volumetrica che tipicamente accompagna l’atto estrattivo.
L’Autore esporrà la logica e la biologia della tecnica, accompagnandole con numerosi casi clinici, sia in foto che in video, esaminando al contempo i vantaggi della Chirurgia Navigata, che consente di controllare tridimensionalmente il posizionamento dell’impianto.
Un corretto posizionamento dell’impianto, infatti, garantisce il migliore sfruttamento delle volumetrie e ottimizza il risultato clinico e protesico. Tuttavia, progettare un impianto su un software di progettazione e poi realizzarlo a mano libera è
probabilmente un esercizio di stile. Ma quando un impianto è progettato correttamente? E come fare a raggiungere questo obiettivo?
Durante il Corso, vedremo le differenze tra la Chirurgia Guidata statica con mascherine, e quella Dinamica. Comprenderemo a fondo i vantaggi che un sistema “libero” ci può garantire durante l’atto chirurgico.

MODULO ISCRIZIONE AL CORSO