Stipula Convenzione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D.Lgs.81/2008 con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta ed Enna

Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta ed Enna Avviso del 23 febbraio 2023 Stipula Convenzione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D.

Data:
24 Febbraio 2023

Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità
Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta ed Enna

Avviso del 23 febbraio 2023

IL DIRETTORE

Visto il D. Lgs n. 81/2008 in tema di sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro;

Considerato che bisogna redigere una graduatoria utile alla nomina del medico competente per questo Ufficio;

Tenuto conto che relativamente al precedente avviso di selezione pubblicato il 27 dicembre 2022 sul sito internet del Ministero della Giustizia non sono pervenute domande di partecipazione;

Ritenuto necessario, pertanto, procedere alla diramazione di un nuovo avviso di selezione di candidati per attribuire l’incarico di medico competente presso l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta – Enna;

Partecipa

Ai Sigg.ri medici, in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs 81/2008, il presente avviso deputato alla sottoscrizione di una Convenzione con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta – Enna per l’incarico di medico competente della durata di anni 1.

Presentazione della domanda

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: prot.uepe.caltanissetta@giustiziacert.it entro e non oltre il 23/03/2023, utilizzando la modulistica allegata, alla quale dovrà essere acclusa la documentazione relativa ai titoli posseduti, oppure autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, circa il possesso dei titoli, con allegata copia di un documento d’identità in corso di validità del professionista.

Criteri per la formazione della graduatoria

Il Direttore, scaduto il termine di presentazione delle domande, entro 30 giorni, sulla base del punteggio riportato nella scheda di valutazione relativa ai titoli posseduti, scheda allegata al presente bando che dovrà essere compilata dal candidato, nelle sezioni allo stesso riservate, ed inoltrata a corredo della domanda di partecipazione, predispone una graduatoria unica, valida per l’anno 2023, specificando a fianco di ciascun nominativo il punteggio conseguito.

La graduatoria provvisoria viene resa pubblica mediante pubblicazione sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.

Entro i successivi 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, i medici interessati possono inoltrare al Direttore istanza di riesame della loro posizione in graduatoria.

La graduatoria definitiva viene resa pubblica mediante pubblicazione sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.

A parità di punteggio complessivo prevale il voto di specializzazione nella Medicina nel Lavoro o in branca equipollente.

PUBBLICITÀ DEL BANDO

Il presente avviso viene trasmesso alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri di Caltanissetta, ai quali sarà richiesto di pubblicare il presente avviso sui loro siti web, al fine di darne la massima diffusione possibile tra i professionisti ivi iscritti.

Una copia del presente avviso viene inoltrata al Ministero della Giustizia per la pubblicazione sulla pagina web istituzionale.

Il Direttore
Rosanna Provenzano