Istituzione Albo Nazionale CTU presso il Ministero della Giustizia

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi, In riferimento alle passate comunicazioni inerenti l’aggiornamento dell’Albo dei CTU / Periti d’Ufficio e alla recente normativa disposta dal art.

Data:
16 Gennaio 2024

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,

In riferimento alle passate comunicazioni inerenti l’aggiornamento dell’Albo dei CTU / Periti d’Ufficio e alla recente normativa disposta dal art. 24-bis disp. att. c.p.c.  e come introdotto dal D.LGS. 149/2022 è stata prevista l’istituzione presso il Ministero della Giustizia di un elenco nazionale dei Consulenti Tecnici d’Ufficio, suddiviso per categorie e contenente l’indicazione dei settori di specializzazione di ciascuna categoria.

Pertanto, come comunicato dal Tribunale di Caltanissetta, gli interessati dovranno confermare la propria intenzione di iscriversi/permanere iscritti all’albo nazionale dei CTU / Periti d’Ufficio per il tramite delle procedure telematiche presenti nel Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia.

link https://pst.giustizia.it

Si ricorda che il termine ultimo per registrarsi all’albo nazionale dei CTU per il tramite del portale è il 4 Marzo 2024;

decorso tale termine, senza che si sia data conferma sul portale, il Professionista verrà cancellato dall’Albo CTU.

Per qualsiasi chiarimento in merito è possibile chiamare la Segreteria dell’Ordine o la Cancelleria del Tribunale – Dott. Vincenzo Diego Renato Di Pietra al tel. 0934 71356.

Cordiali saluti

Giovanni D’Ippolito

Presidente OMCeO Caltanissetta

 

Attachments

Ultimo aggiornamento

16 Gennaio 2024, 13:06