Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato – Diretta streaming FNOMCeO

20 Febbraio 2021

Cari Colleghi,

faccio seguito a quanto già comunicato in merito alla cerimonia di commemorazione dei medici e degli odontoiatri scomparsi per COVID 19, organizzata dalla FNOMCeO presso la sede in via Ferdinando di Savoia n.1-Roma il prossimo 20 febbraio in occasione della “Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato” istituita quale solennità civile con la Legge n.155/20.

Alla cerimonia, nel rispetto della normativa emergenziale, parteciperanno la Presidente del Senato sen. avv. Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente della Camera dei Deputati on. dr. Roberto Fico, il Ministro della Salute on. dr. Roberto Speranza e S.E.R. Monsignor Vincenzo Paglia che benedirà la targa in ricordo dei nostri colleghi medici e degli odontoiatri scomparsi per COVID 19; targa in memoria che sarà affissa nella sala del Comitato Centrale della Federazione.

L’evento sarà trasmesso in streaming onde consentire a tutti gli iscritti di poter seguire la cerimonia commemorativa che, come è noto, prevede un collegamento anche con Codogno, città simbolo dell’epidemia, in cui con la partecipazione del Presidente del CPME prof Montgomery si ricorderanno gli operatori sanitari europei con la scopertura di analoga targa posta presso l’Ospedale civile.

Ringrazio anticipatamente tutti Voi, sia coloro i quali hanno inteso attivare presso i rispettivi Ordini autonome iniziative di ricordo sia coloro i quali saranno vicini alla Federazione Nazionale partecipando, seppure non in presenza, a un momento di raccoglimento per non dimenticare i colleghi scomparsi a causa del contagio.

Il link Cerimonia in diretta streaming sul portale della FNOMCeO per seguire l’’evento è il seguente https://portale.fnomceo.it/diretta-giornata-del-medico/

Il Presidente FNOMCeO

Dott. Filippo Anelli